Obiettivi

La rivoluzione digitale è l'ultima speranza di crescita per questo paese: è la possibilità di abbattere le barriere, i costi e i confini per portare la qualità e la genialità del Made in Italy nel mondo.

Spesso ci hanno detto che il problema delle nostre aziende sono i costi, invariabilmente individuati negli stipendi dei dipendenti. Raramente si è invece considerato quale fosse il costo del ritardo sulle nuove tecnologie, un onere slegato dai mezzi di produzione, ma profondamente radicato in un immobilismo culturale che ci impone di ripetere coattivamente modelli ed errori del passato.

Per cambiare i risultati delle nostre azioni, dobbiamo cambiare prima di tutto il modo in cui le costruiamo. Oggi la nuova frontiera è il web: qui i costi crollano, il cliente è vicinissimo ovunque si trovi e le nostre possibilità si moltiplicano.

Noi crediamo, in particolare, che perchè questa mentalità possa attecchire, dobbiamo partire dalla scuola. Troverete nella sezione Scuola digitale il nostro progetto. Può sembrare ambizioso, ma, come detto sopra, è solo una questione di mentalità. Ed insieme possiamo cambiarla.

salviamo il mondo un'idea alla volta

Grazie per l'attenzione.

Lo staff di Leolibri.it