I nostri valori

Leolibri nasce da una serie di domande e risentimenti che ci siamo posti tutti almeno una volta nella vita se non molte più:

Perché devo pagare così tanto per i libri?

Perché gli autori prendono solo una piccolissima percentuale del ricavato?

Perché si continua a stampare libri su carta anche quando non è necessario?

Non sarebbe meglio modernizzarsi utilizzando i computer?

Non sarebbe possibile pagare meno e avere gli stessi contenuti?

Non potrebbe l'autore guadagnare una parte più giusta?

Da questi interrogativi nasce la nostre idea e la nostra organizzazione; siamo un gruppo di ragazzi, chi laureato e chi in procinto di farlo, che vorremmo cercare di rendere più pratico e dinamico questo mondo, il mondo di chi legge e di chi fa leggere, ancora purtroppo incatenato a meccanismi obsoleti e se vogliano non del tutto giusti.

Noi dello Staff di Leolibri.it crediamo che il Mondo della cultura sia una realtà da preservare intatta nella sua dimensione Etica; per troppi anni, infatti, la fatica degli autori NON è stata adeguatamente riconosciuta, a causa di un mercato freddo che non ha più la forza di sognare.

Di fronte a questo assistiamo ad aumento costante dei prezzi, che è causa di un allontanamento della gente dal mondo della Cultura; ma la cosa davvero paradossale è che questo divario tra i prezzi per l'utente e i guadagni per l'autore non solo non è diminuito nonostante le nuove tecnologie, ma se possibile è addirittura AUMENTATO.

 

In mezzo ci sono le Case Editrici, copisterie, trasporti, ecc..., molteplici passaggi che inevitabilmente causano la crescita del prezzo, senza che il valore aumenti davvero.

I costi extra andrebbero ridotti al minimo.

Questo è il cuore del problema, quello che andrebbe remunerato è l'Idea, il guizzo di genio che ci illumina la giornata, ci risolve un problema, ci aiuta a crescere e migliorare.

La Soluzione: cominciamo ad utilizzare la moderna tecnologia anche in questo settore, in cui in quanto ad organizzazione e struttura, ci ritroviamo allo stesso livello di 50 anni fa, se non di più.

E' IL MOMENTO DI CAMBIARE!

salviamo il mondo un'idea alla volta

Grazie per l'attenzione.

Lo staff di Leolibri.it